OXIRIGHT©

L’ossigenazione controllata in peso è una procedura d’uso comune in cantina poichè aiuta nel miglioramento del prodotto correggendo anche eventuali piccoli difetti.

Dainese Srl è un leader del dosaggio ossigeno grazie al sistema brevettato OXIRIGHT, l’unico che usa un sensore massico in grado di misurare l’effettivo flusso di gas dosato in mg/sec.

E’ anche l’unico che riesce a dosare con linearità e costanza senza oscillazioni di pressione generando una micro bolla finissima anche con normali candele inox.

L’elettronica e il software appositamente studiati consentono una grande precisione nel dosaggio con errore inferiore al 5%, molto più basso rispetto a sistemi di concorrenza che usano ancora vecchi sistemi meccanici con errori superiori al 30%.

Il PC industriale Dainese con schermo touch screen a colori consente il calcolo della dose, lo storico dei dosaggi la rappresentazione grafica delle grandezze misurate e l’esportazione dei dati in formato CSV.

La scienza e l’innovazione tecnologica hanno senso quando vengono applicate correttamente con rigore e precisione, non solo a parole!